Costruzione di un centro di formazione giovanile a Kikwit 4 nella RDC, a circa 500 km dalla capitale Kinshasa.

Adotta un giovane della RDC per dargli la possibilità di accedere ad un percorso di studi completo, percorrendo tutte le fasi di istruzione previste.

Impegnati per render nota la nostra attività tra i tuoi amici, i compagni di classe, i colleghi di lavoro.

Scegli le bomboniere solidali dell'Associazione Amici di Sasa. Trasforma la tua occasione speciale in un progetto concreto che cambia la vita di una comunità.

"La vita è un dono bellissimo ed è un bene; 

va vissuta pienamente con gioia, serenità, responsabilità, insieme agli ALTRI".

Padre Sébastien Sasa N.B.

itenfrderues

Viaggio fatto nel mese di agosto 2014 da Silvia De Angelis, Vice Presidente dell'Associazione Amici di Sasa, nella Repubblica Democratica del Congo

"Un viaggio improvviso, ma tanto desiderato, in una terra magica dai caldi colori, sorrisi spontanei, canti dal ritmo dolce, danze armoniose.

E' stato sempre come sentire un forte caloroso abbraccio di questi nostri fratelli e sorelle, è questo il loro modo di esprimere tutto l'amore che hanno nel cuore condividendolo con gli altri.

Dalla grande Capitale, ricca di opere maestose, ma anche di tanti disagi, al viaggio nelle zone interne con la natura ancora inviolata che avvolge, trovando però sempre gli stessi valori: solidarietà, comunione, condivisione, forte spiritualità.

Ma anche tanta riconoscenza autentica verso l'impegno gratuito di chi ha abbattuto le frontiere e vede il mondo abitato da un unico popolo, il popolo di Dio.

E' stato questo pensiero comune a tutti noi che ci ha spinto ad impegnarci costituendoci come Associazione Amici di Sasa e a sostenere come 1° progetto la costruzione del Centro culturale di Formazione giovanile a Kikwit IV.

Vederne la costruzione di persona è stato gioia grande per avere un cuore aperto ai bisogni dell'altro, e come noi e con noi Amici di Sasa tanti amici che condividono i nostri propositi ed ideali".

 Nelle pagine che seguono un reportage del viaggio.

Created by: Michele D.P.