"La vita è un dono bellissimo ed è un bene; 

va vissuta pienamente con gioia, serenità, responsabilità, insieme agli ALTRI".

Padre Sébastien Sasa N.B.

 L'associazione Amici di Sasa ODV è iscritta al RUNTS

Le donazioni sono interamente devolute per la realizzazione dei progetti e le adozioni a distanza.

powered by social2s

Pasqua 2021

L’associazione Amici di Sasa ODV augura a tutti una serena Pasqua.

L’associazione ringrazia i suoi sostenitori, che, in questo periodo così difficile e critico, continuano con regolarità a sostenere i progetti avviati ed in corso, dimostrando vicinanza e credito nel nostro impegno solidale.

Solo grazie a voi è stato possibile realizzare i nostri progetti fino ad oggi, ed è solo grazie a voi che potremo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi per il bene dei giovani della Repubblica Democratica del Congo (RDC): la possibilità di un futuro migliore!

Vi riportiamo gli auguri che abbiamo ricevuto dalla Fondation Fosa

 Caro Presidente,

Mentre il mondo e in particolare l'Italia sono ancora confinati a causa della pandemia Covid19, auguro a te ea tutti gli "Amici" una felice Pasqua! Possa il Cristo Risorto portare pace, serenità e gioia alle vostre famiglie in questo tempo di incertezza e angoscia.

Colgo l'occasione anche per inviarti alcune informazioni relative alla situazione dei nostri progetti comuni nonché allo sviluppo degli studi dei bambini sostenuti dagli "Amici di SASA", di cui sei responsabile. Vorrei, prima di tutto a bordo, esprimere il mio ringraziamento a voi ea tutti gli "Amici di SASA" che, nonostante la difficile situazione economica, continuano a sostenere le basi per la concretizzazione dei nostri progetti comuni.

Nel complesso, la situazione sanitaria è migliorata qui nella Repubblica Democratica del Congo. Questo è ciò che ha permesso la ripresa della scuola e di altre attività. L'anno scolastico era iniziato ben prima di essere interrotto a causa della pandemia di Covid 19. Le attività sono riprese da due mesi e alcune scuole hanno già reso pubblici i risultati dei bambini per il primo trimestre, mentre altre non hanno ancora deliberato. Vi mando (in allegato) una tabella che presenta la situazione scolastica dei bambini (almeno per le scuole che sono riuscite a proclamare i risultati degli alunni).

Confidiamo che la situazione sanitaria continuerà a migliorare in modo che le cose tornino alla normalità nei mesi a venire.

 Per quanto riguarda il progetto di costruzione del Centro Culturale a Kikwit 4, i lavori proseguono senza sosta e abbiamo avviato l'ultima svolta dei lavori, secondo le varie stime avviate di recente. Pertanto, sono attualmente in corso i lavori di finitura del soffitto, infilaggio dell'elettricità, impianto idraulico, installazione di finestre e porte in legno come mostrato nelle immagini in appendice.

Ancora una volta ringraziamo attraverso di lei, caro Presidente, tutti i benefattori che sostengono la costruzione di questa magnifica opera per la formazione dei giovani congolesi.

Possa il Signore benedirvi tutti e darvi il centuplo per quello che fate per la Fondazione SASA.

Buona Pasqua a tutti! 

Willy SASA MUKUSU

voeux de pâques 2021

Created by: Michele D.P.