Costruzione di un centro di formazione giovanile a Kikwit 4 nella RDC, a circa 500 km dalla capitale Kinshasa.

Adotta un giovane della RDC per dargli la possibilità di accedere ad un percorso di studi completo, percorrendo tutte le fasi di istruzione previste.

Impegnati per render nota la nostra attività tra i tuoi amici, i compagni di classe, i colleghi di lavoro.

Scegli le bomboniere solidali dell'Associazione Amici di Sasa. Trasforma la tua occasione speciale in un progetto concreto che cambia la vita di una comunità.

"La vita è un dono bellissimo ed è un bene; 

va vissuta pienamente con gioia, serenità, responsabilità, insieme agli ALTRI".

Padre Sébastien Sasa N.B.

itenfrderues

articolo aamisa su pasticciereSi chiama "Associazione amici di Sasa" ed ha lo scopo di offrire un'opera, nei settori prescelti, per fini solidali.

Fare solidarietà è possibile grazie all'aiuto di tutti ed in particolar modo di coloro che hanno qualcosa in più, o che possono aiutare a diffondere l'azione dell'associazione con il loro lavoro o con le loro potenzialità. E' questo lo scopo di quest'associazione nata proprio per aiutare le persone in difficoltà, soprattutto donne, bambini e giovani della Repubblica Democratica del Congo (RDC) perchè a loro è stata negata la possibilità di esprimere al meglio le loro potenzialità.

La scelta dell'area geografica del Congo nasce dalla vicinanza di alcune persone che vivono in quello stato e che da 10 anni hanno creato la "Fondazione Sasa" (www.fondationsasa.org). Vivendo in prima persona la difficile situazione della Repubblica i promotori della fondazione indicano agli aderenti dell'associazione le azioni mirate da fare ed i progetti da sostenere in modo diretto e non attraverso cooperazioni ma in un rapporto one-to-one con le popolazioni in difficoltà. Allo stesso tempo seguono in prima persona il processo di realizzazione dopo una donazione. Obiettivi principali: sviluppo e promozione umana attraverso opere di beneficenza, assistenza sociale e socio-sanitaria, formazione, promozione della cultura e degli sport dilettantistici.

Il nome Sasa in dialetto kiyansi (parlato nella provincia di Bandundu) significa infatti disponibilità, la stessa che il gruppo degli "Amici di Sasa" hanno offerto e chiedono ai più generosi.

Associazione Amici di Sasa (AAMISA)

www.aamisa.org

Conto Corrente Banca Etica: IT46H0501803400000000139842

 

Simona Buonaura

Created by: Michele D.P.