Costruzione di un centro di formazione giovanile a Kikwit 4 nella RDC, a circa 500 km dalla capitale Kinshasa.

Adotta un giovane della RDC per dargli la possibilità di accedere ad un percorso di studi completo, percorrendo tutte le fasi di istruzione previste.

Impegnati per render nota la nostra attività tra i tuoi amici, i compagni di classe, i colleghi di lavoro.

Scegli le bomboniere solidali dell'Associazione Amici di Sasa. Trasforma la tua occasione speciale in un progetto concreto che cambia la vita di una comunità.

"La vita è un dono bellissimo ed è un bene; 

va vissuta pienamente con gioia, serenità, responsabilità, insieme agli ALTRI".

Padre Sébastien Sasa N.B.

itenfrderues

Giovane congolese Il Percorso di adozione  

Una delle attività dell'associazione Amici di Sasa è di agevolare l'adozione di bambini e ragazzi della RDC per dar loro la possibilità di accedere ad un percorso di studi completo, dalla scuola materna all'università, percorrendo tutte le fasi di istruzione previste.

In questo contesto l'associazione, agevolata dalla diretta relazione con la Fondation SASA della RDC, ha stabilito con essa un protocollo di intesa finalizzato a sostenere ed agevolare chiunque ne abbia la volontà e la possibilità di sottoscrivere un impegno di adozione a distanza per le differenti fasce di età e percorsi di istruzione.

Il sostegno verrà attuato tramite il diretto intervento della Fondation Sasa, che fornirà periodicamente all'associazione Amici di Sasa, e questa al benefattore, foto e notizie del bambino / giovane adottato.

L'attività ha avuto inizio dal mese di aprile  2012 a favore dei ragazzi della RDC, in particolare della provincia di Kikwit/Soa.

Quote e Modalità di pagamento

Per ogni tipologia di adozioni la quota base si può pagare, a scelta, in rate mensili, trimestrali, semestrali o annuali.

Si può scegliere, inoltre, di sostenere anche le spese relative all'abbigliamento, al trasporto, alle spese mediche e di soggiorno, aggiungendo una piccola quota, come di seguito indicate: 

bottone leggi

Come 

Di seguito si forniscono i moduli, che devono essere spediti a mezzo posta o inviati tramite mail, agli indirizzi dell'Associazione indicato nel modulo, per manifestare la propria adesione ad intraprendere questo percorso con i bambini e i giovani della RDC.

Per ogni maggiore informazione sull'attività e le modalità di adempimento si consiglia di contattare il nostro socio delegato al settore, come indicato nella sezione Contatti del sito.

Grazie di cuore per l'interesse per questa attività di AAMISA.

Cliccando sul pulsante si può scaricare il modulo di adozione per la scuola materna in formato PDF interattivo

Cliccando sul pulsante si può scaricare il modulo di adozione per la scuola elementare in formato PDF interattivo

Cliccando sul pulsante si può scaricare il modulo di adozione per la scuola secondaria in formato PDF interattivo

Cliccando sul pulsante si può scaricare il modulo di adozione per l'Università in formato PDF interattivo

Created by: Michele D.P.