Costruzione di un centro di formazione giovanile a Kikwit 4 nella RDC, a circa 500 km dalla capitale Kinshasa.

Adotta un giovane della RDC per dargli la possibilità di accedere ad un percorso di studi completo, percorrendo tutte le fasi di istruzione previste.

Impegnati per render nota la nostra attività tra i tuoi amici, i compagni di classe, i colleghi di lavoro.

Scegli le bomboniere solidali dell'Associazione Amici di Sasa. Trasforma la tua occasione speciale in un progetto concreto che cambia la vita di una comunità.

"La vita è un dono bellissimo ed è un bene; 

va vissuta pienamente con gioia, serenità, responsabilità, insieme agli ALTRI".

Padre Sébastien Sasa N.B.

itenfrderues

Voglio esprimere in queste righe la gioia per la realizzazione del nostro progetto.

Il nostro sogno si chiama solidarietà.

Siamo un gruppo di amici che si sono ritrovati condividendo uno scopo, un ideale. Finalmente operiamo in questo senso, abbiamo costituito l’Associazione “AMICI DI SASA”. Mossi dall’esigenza di manifestare concretamente l’amore che abbiamo nel cuore per i nostri fratelli della Repubblica democratica del Congo,    abbiamo capito che insieme avremmo costituito una grande forza positiva, capace di arrivare al cuore delle persone, capace di fare del bene.

Credetemi il nostro entusiasmo è tanto grande, durante i nostri incontri si susseguono le idee, le proposte. Vogliamo aiutare le persone della RdC, che vivono in situazioni di disagio sociale, fisico, familiare. Ci proponiamo di farlo svolgendo la nostra attività nel settore della beneficenza, dell’istruzione, della formazione, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, nella promozione della cultura e dell’arte, nella promozione degli sport dilettantistici.

Passo dopo passo ci auguriamo di andare avanti sul nostro cammino lastricato di amore, di gioia, di voglia di fare, di renderci utili; vogliamo fornire ai giovani congolesi quelle opportunità che le circostanze della vita hanno loro negato.  

A tutti noi AMICI DI SASA auguro tanto successo e tanta gioia sul nostro percorso di fraterna condivisione e solidarietà.  

Flora STAIANO  

Presidente dell’Associazione Amici di sasa

Created by: Michele D.P.